SWEET TEMPTATION Fidenza Village
SWEET TEMPTATION
IL SOGNO DEI 5 SENSI NELLE NUOVE INCANTEVOLI COLLEZIONI SPRING/SUMMER DI FIDENZA VILLAGE
Un’esperienza di shopping multisensoriale con sconti sino al 70%, attraverso un percorso ideato dalla curatrice Clara Tosi Pamphili e tradotto nelle installazioni dell’artista Adriana Albertini. In vendita esclusiva anche una speciale collezione di bracciali creata da The Circle Italia.
Milano, XX marzo 2015 – Fantasie delicate e golose che si declinano in colori da mangiare e sensazioni da toccare: il lancio delle nuove collezioni Spring/Summer 2015 di Fidenza Village è una magica sovrapposizione di sensi che invita ad immergersi nelle proposte esclusive delle boutique.
Fidenza Village (http://www.fidenzavillage.com/) è situato ad un’ora di distanza da Milano e propone un’esperienza di shopping unica in oltre 100 negozi, servizi esclusivi, ristoranti tipici, offrendo una raffinata ospitalità e la possibilità di innumerevoli escursioni nel territorio.
La nuova campagna si svela in un’allegoria, in una rappresentazione onirica delle sensazioni regalate dall’armonia dei sensi messa letteralmente in scena a Fidenza Village. Come un sogno che culla e trasporta in una dimensione di gioia, colore e benessere, così i cinque sensi si intrecciano indissolubili per regalare emozioni inedite, ma ciascuna caratterizzata da un ricordo. E sono proprio i ricordi di un colore, un profumo, una musica che trasportano gli ospiti di Fidenza Village in una dimensione fantastica ed incantata.
Ispirata alle sfumature viste sulle passerelle, Sweet Temptations è un invito ad un’esperienza di shopping multisensoriale, resa indimenticabile dalle imperdibili occasioni: per scoprire tutti i look della primavera, Fidenza Village offre infatti sconti fino al 70%.
A partire da marzo, Fidenza Village propone ai suoi ospiti un percorso ludico e intrigante, ideato dalla curatrice Clara Tosi Pamphili e tradotto nelle installazioni dell’artista Adriana Albertini. I visitatori saranno accompagnati in un meraviglioso viaggio tra le boutique di lusso dei migliori marchi della moda e dell’homewear per un’avventura esclusiva e indimenticabile.
A Fidenza Village la primavera stuzzica tutti i desideri. Grazie alla collaborazione con alcuni tra i migliori marchi partner di Fidenza Village, durante le giornate di shopping i
visitatori potranno assaporare lo spumante Ferrari, perdersi nell’aroma unico e speciale del caffè Illy, o scegliere tra l’ampia varietà di dolci e specialità offerte da Barlumeria. I golosi carretti all’interno del villaggio offrono agli ospiti tutto il meglio della tradizione dolciaria del bel Paese e regalano un tocco di colore e fantasia alla shopping experience, mentre il bianco assoluto ed etereo delle opere di Adriana Albertini avvolge i sensi con il suo fascino e la sua suggestione. Tracce indelebili di profumo inebriante seducono e rendono unica la visita grazie alla collaborazione dell’aromatario e profumiere Meo Fusciuni con Estée Lauder, e la musica di sottofondo, delicata e melodiosa, incanta e accompagna in una dimensione di piacere. Alle esecuzioni dal vivo del Conservatorio Arrigo Boito di Parma, si alternerà una playlist che celebra le musiche felliniane di Nino Rota, unendole alle colonne sonore di film internazionali.
“L’idea é quella di accentuare l’aspetto onirico di Fidenza Village, quello meno concreto ma più importante, che fa stare le persone in una dimensione tranquilla e più lenta. Ho voluto accentuare la dimensione del sogno come contrario della realtà, l’unico elemento reale sono i cinque sensi che vengono stimolati da segnali lungo tutto il percorso del villaggio insieme alle sculture mobili e sospese di Adriana Albertini. Un allestimento che dimostra quanto sia possibile accogliere le persone in uno stato di armonia fatto di più elementi, dove l’aspetto commerciale si evolve in una forma più complessa e contemporanea in grado di dare anche nuovi stimoli culturali.” Clara Tosi Pamphili
L’occasione è celebrata anche da una speciale collezione di bracciali nata dalla volontà di The Circle Italia, l’Associazione che, insieme a Fidenza Village, promuove
progetti dedicati alle donne in Italia e nel mondo. I braccialetti in limited edition sono stati creati dalla jewel designer Dada Arrigoni e da Caterina Occhio, fondatrice del marchio di gioielleria etica “SeeMe”, e saranno in vendita esclusiva nel villaggio a partire dal 18 marzo. I visitatori potranno infatti acquistare i braccialetti solo al Punto Informazioni di Fidenza Village, a partire da 90 €.
Il gioiello in argento proposto da Dada Arrigoni, “The Rana”, rappresenta un simbolo beneaugurale, che vuole trasmettere un messaggio di speranza. Il cuore d’argento disegnato da Caterina Occhio è realizzato a mano dalle donne di Ankara.
The Circle è un network di donne nato nel 2008 per volontà di Annie Lennox e arrivato in Italia nel 2010. La rete mette a disposizione competenze e risorse per migliorare le condizioni di vita delle donne più disagiate e include professioniste provenienti da diversi Paesi e campi d’azione.
Gli iconici bracciali saranno presentati in anteprima proprio a Fidenza Village e il ricavato delle vendite sarà devoluto a favore di iniziative a sostegno delle donne in difficoltà.
La Curatrice: Clara Tosi Pamphilii
L’idea che ha ispirato e sulla quale si è costruita tutta la campagna Spring/Summer di Fidenza Village è stata sviluppata da Clara Tosi Pamphilii.
Clara Tosi Pamphilii, storica della moda e del costume, vanta una lunga esperienza nel campo dell’arte e della moda. Nel corso della sua carriera, iniziata con la laurea in Architettura con Giorgio Muratore nel 1985, ha infatti curato diverse mostre italiane ed internazionali, cataloghi e pubblicazioni. Clara Tosi svolge attività di ricerca delle arti applicate nella moda e collabora con le più importanti e rinomate sartorie teatrali e di moda, sia in Italia sia all’estero. Inoltre, è docente di Storia della Moda presso l’Accademia delle Belle Arti di Roma, e Consigliere di Amministrazione di AltaRoma.
L’Artista: Adriana Albertini
Adriana Albertini inventa forme da oltre vent’anni secondo l’antica tecnica della ceramica. Nel suo lavoro fantasia, eleganza, equilibrio, ricerca della perfezione sono alla base di visioni interiori che prendono forma in città astratte e labirinti, totem e vasi; di petali, di fiori e di parole appesi a esili fili di nylon; di case dell’anima, dove il gesto artistico si unisce al rigore e alla funzionalità del design. Spazi pubblici e privati tra Brescia, Milano, Roma e Parigi hanno ospitato le sue mostre e hanno fatto conoscere le sue opere.
La formazione da autodidatta si è perfezionata negli anni, fino a raggiungere un livello qualitativo che permette ad Adriana Albertini di seguire tutte le fasi di una tecnica tanto complessa: dalla modellazione fino all’uso degli ossidi e degli smalti. Ampia la gamma di materiali utilizzati: dall’argilla classica e non fino alle terre refrattarie.
Adriana Albertini vive e lavora in Franciacorta.